Jugend Jazz Orchester

Tournee

16.02.2018

18:00

LAUSANNE

EJMA

17.02.2018

20:30

BASEL

JAZZCAMPUS

18.02.2018

17:00

ALGOLSHEIM (F)

Salle des fêtes

20.02.2018

19:00

WINTERTHUR

KONSERVATORIUM

21.02.2018

20:00

LUZERN

NEUBAD

22.02.2018

20:30

KÖNIZ

KULTURHOF

 

23.02.2018

20:30

ZÜRICH

MEHRSPUR

25.02.2018

17:00

GENF

AMR

Il JJO

il JUGENDJAZZORCHESTER.CH è una piattaforma

per giovani talenti musicali provenienti da tutta la Svizzera interessati a perfezionare la propria tecnica strumentale e a raccogliere preziose esperienze in interazione con coetanei.

In una sessione che ha luogo una volta all’anno l’orchestra prepara sotto la direzione di Christian Muthspiel un programma musicale che verrà presentato in vari concerti in tutta la Svizzera.

La fase di studio si svolge a Basilea nel nuovo Jazzcampus sull’arco di tre fine-settimana e di una settimana intera di prove.

Band

Lea Stuber, voc
Gabriel Raiser, vl
Marina Iten, as
Lisa Studer, as
Sara El Hachimi, as
Charlotte Lang, as/bs
Carlo Bechtel, tp
Noah Eiermann, tp
Guillaume Lacarrere, ts
Syméon Kropf, tb
Zawadi Tissières, p/voc
Gilles Hauert, git
Dominik Zäch, git
Linus Meier, eb
Lucas Zibulski, dr/perc
Aaron Leutenegger, dr/perc
Philipp Schaub, vib/dr/perc

direzione artistica

Nato a Judenburg, Austria, nel 1962; all'età di 6 anni prende le prime lezioni di piano e a 11 inizia lo studio del trombone. Studia alla Musikhochschule Graz (trombone classico e jazz); nel biennio 1987/88 ottiene una borsa di studio alla School of Fine Arts a Banff, Canada. Come trombonista, pianista, compositore e direttore d'orchestra, Christian Muthspiel è attivo a livello internazionale sia nell'area jazz/musica improvvisata sia nell'area della nuova musica classica. I numerosi inviti quale esecutore, produttore e direttore in molte delle più importanti rassegne mondiali, oltre alle composizioni commissionate dalle più rinomate orchestre, ensembles e singoli musicisti, dimostrano la qualità fuori dagli schemi del suo lavoro. L'interesse principale di Christian Muthspiel è la combinazione di musica improvvisata e musica scritta. Il campo di attività di Muthspiel e la possibilità di collaborare con gli interpreti delle sue creazioni musicali spazia quindi dalle piccole jazz bands alle orchestre sinfoniche fino alle opere di elettronica multimediale.

www.christianmuthspiel.com

Organizzazione

il progetto  JUGENDJAZZORCHESTER.CH  è una collaborazione con la MUSIK AKADEMIE BASEL, Musikschule Jazz.


produzione presso

ISCRIZIONE

Suoni uno strumento a livello avanzato, t’interessa

l’improvvisazione, hai meno di 26 anni e vorresti far parte

di un’orchestra che raggruppa un’élite svizzera di

giovani musicisti?

Allora iscriviti su www.jazzcampus.com fino a fine Maggio 2017 all‘audizione d’ammissione che avrà luogo 16./17. giugno.

Ogni strumento (anche non «tipicamente jazz») e canto sono ammessi. All’audizione non é lo strumento bensì la tuapresentazione ad essere decisiva! La tua esibizione deve durare non piu’ di 10 minuti e prevede un programma di tua scelta.

Per l’audizione è a disposizione all’occorrenza un gruppo ritmico jazz professionale d’accompagnamento (pianoforte, basso e batteria). Qualora tu venga ammesso esigiamo la presenza a tutte le prove e ad ogni concerto nonché impegno e piacere durante la preparazione artistica.

Contatto

JUGENDJAZZORCHESTER.CH
Kaspar von Grünigen
Jazzcampus
Utengasse 15
CH–4058 Basel
+41 61 333 13 13